Termini e condizioni
Termini e condizioni
www.stancoagristop.com (d'ora in avanti sito web) è un sito web della società Stanco Srl – Sede legale e amministrativa: Via Crocevie 95Bis – 83055 Sturno (AV) – Numero d’iscrizione del Registro delle Imprese di Avellino: AV - 165118– Codice fiscale e Partita IVA: 02535670646– Tel./Fax. 0825.448535 – stancosrl@libero.it – www.stancoagristop.com
Pertanto l'utilizzo di tale sito comporta l'accettazione dei seguenti Termini e Condizioni Generali di Vendita e di tutto ciò che disciplina il sito www.stancoagristop.com anche al di fuori dei seguenti Termini e Condizioni Generali di Vendita.
I presenti Termini e Condizioni Generali di Vendita disciplinano l'uso dei servizi online del sito www.Stancogroup.com e la vendita dei prodotti tramite tale sito web da parte dell'azienda Stanco Srl.
Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione delle suddette condizioni.
Importante (da leggere attentamente): La società Stanco Srl, nella sua qualità di rivenditore di apparecchiature e prodotti, tra i quali anche quelli del marchio STIHL, richiama l’attenzione sulla necessità di adottare, attesa la rilevante pericolosità associata all’utilizzo delle apparecchiature e dei prodotti venduti, tutte le adeguate misure di sicurezza. Il cliente prima di utilizzare il bene è tenuto a prendere visione del Libretto istruzioni d'uso e manutenzione ed accettando le presenti condizioni di vendita manleva la società Stanco Srl da qualsiasi responsabilità dovesse derivare dall'utilizzo improprio delle apparecchiature e dei prodotti venduti. Inoltre il cliente, conferma la presa visione della relativa garanzia del produttore, che, ove necessario, verrà inviata contestualmente alla consegna dei prodotti acquistati, confermandone inoltre la consegna del prodotto come riportato sulla sezione "Domande Marketing e Sicurezza" ai sensi dell'Accordo per il commercio specializzato. Infine, nel caso di acquisto di un bene motorizzato, vi ricordiamo che tutte le macchine acquistate vengono fornite senza olio e/o carburante all'interno. E' necessario dunque seguire le indicazioni riportate sul manuale di istruzioni uso e manutenzione per un corretto avviamento ed utilizzo del bene.
- Oggetto
1.1 Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto la vendita di prodotti effettuata online tramite servizio di commercio elettronico sul sito www.stancoagristop.com.
1.2 I prodotti venduti sul sito possono essere acquistati e consegnati solo in Italia.
- Soggetti
2.1 I prodotti sono acquistati dal Cliente, inteso come persona fisica o consumatore ai sensi del D. Lgs. 21/2014 sul sito www.Stancogroup.com
2.2 I prodotti sono venduti direttamente da Stanco Srl al Cliente identificato dai dati inseriti all’atto della compilazione ed invio dell’ordine d’acquisto in formato elettronico con contestuale accettazione delle presenti condizioni generali di vendita.
2.3 Le offerte di prodotti presenti sul sito www.Stancogroup.comsi rivolgono a clienti maggiorenni. Realizzando un ordine attraverso questo sito web, si garantisce di essere maggiori di età (18 anni) e di possedere la capacità legale di stipulare contratti vincolanti.
2.4 Al Cliente è fatto divieto di inserire nomi falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di ordine online e nelle ulteriori comunicazioni. Stanco Srl si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso.
2.5 Accettando le presenti condizioni di vendita, il Cliente esonera Stanco Srl da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati dal Cliente forniti al momento dell’invio dell’ordine online, essendo il Cliente l’unico responsabile del loro corretto inserimento.
- Servizio di commercio elettronico
3.1 Per contratto di venditaonline si intende il contratto a distanza avente ad oggetto la vendita di beni mobili (di seguito Prodotti) stipulato tra il Cliente e Stanco Srl, in qualità di Venditore, nell’ambito di un servizio di commercio elettronico che impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet.
3.2 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti, il Cliente dovrà inviare l’ordine in formato elettronico (d’ora in avanti Ordine d’Acquisto) e trasmetterlo a Stanco Srl attraverso Internet seguendo le relative istruzioni.
3.3 Nell’Ordine d’Acquisto devono essere inseriti a cura del Cliente tutti i dati richiesti dalla procedura guidata di inserimento ordini.
3.4 Nonostante Stanco Srl adotti costantemente misure volte ad assicurare che le fotografie mostrate sul Sito web siano riproduzioni fedeli dei prodotti originali, ivi inclusa l’adozione di ogni soluzione tecnologica possibile per ridurre al minimo le imprecisioni, sono sempre possibili alcune variazioni a causa delle caratteristiche tecniche e delle caratteristiche di risoluzione dei colori. Di conseguenza Stanco Srl, non sarà responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di prodotti mostrati sul Sito web, dal momento che tali rappresentazioni hanno meramente funzione illustrativa.
3.5 Con l’invio dell’ordine di acquisto, Il Cliente dichiara di aver preso visione dei Termini e Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.
3.6 Il contratto si intende concluso nel momento in cui il Cliente riceve l’email di conferma di presa in carico dell’ordine d’acquisto. L’email contiene il riepilogo dell’ordine e tutti i dati, che il Cliente è tenuto verificare; in caso di errori, il Cliente dovrà comunicare immediatamente, e comunque entro 12 (dodici) ore dal ricevimento dell’email di conferma, l’errore a Stanco Srl.
- Evasione dell’ordine di acquisto
4.1 Dopo l’invio dell’ordine riceverete un’e-mail di conferma. Con il ricevimento dell’e-mail di conferma d’ordine, il contratto si considera perfezionato.
4.2 Il sito web www.Stancogroup.com prevede la possibilità da parte del Cliente di ricevere la merce mediante spedizione o ritiro in sede. Per quanto riguarda le modalità di spedizione, si rimanda all’apposita sezione.
4.3 Resta ferma la possibilità, da parte di Stanco Srl, prima di procedere con l’ordine, di richiedere via e-mail o al telefono indicato dal Cliente, ulteriori informazioni con riferimento all’ordine inviato dal cliente nelle successive 24 ore.
4.4 Stanco Srl inoltre si riserva la facoltà, in mancanza di sufficienti garanzie di solvibilità, o qualora gli ordini d’acquisto risultino incompleti o non corretti, ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti, di non dare corso all’evasione dell’ordine. In tali casi, Stanco Srl informerà via e-mail o telefonicamente il Cliente che il contratto non è concluso, specificandone i motivi.
4.5 Qualora i prodotti, presentati sul Sito web, non siano più disponibili o in vendita successivamente all’invio dell’ordine, sarà premura di Stanco Srl comunicare al Cliente, tempestivamente e comunque entro e non oltre 48 ore l’indisponibilità dei prodotti ordinati. In tale ipotesi Stanco Srl provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo corrisposto senza conseguenti penalità di alcun genere nei confronti della società Stanco Srl . Le tempistiche di rimborso variano in base al tipo di pagamento scelto dal Cliente.
4.6 Stanco Srl si riserva il diritto di rifiutare ordini provenienti da un Cliente con cui sia in corso un contenzioso legale relativo ad un precedente ordine, ed ugualmente in tutti i casi in cui Stanco Srl ritenga il cliente inidoneo per la conclusione del contratto di acquisto online sul Sito web o per qualsivoglia altra legittima motivazione.
- Prezzi di vendita
5.1 Salvo diversa indicazione scritta, tutti i prezzi dei prodotti indicati sul Sito web e nella conferma d’ordine sono da ritenersi IVA inclusa ed espressi in Euro. La validità dei prezzi indicati è sempre quella indicata dal Sito web nel momento della trasmissione dell’ordine d’acquisto a Stanco Srl . I prezzi dei prodotti possono variare senza obbligo di preavviso. Il Cliente deve quindi accertarsi del prezzo finale di vendita del prodotto ordinato prima di inoltrare il relativo ordine d’acquisto.
- Diritto di recesso
6.1 Secondo quanto statuito dal D. Lgs. 21/2014, il Cliente ha facoltà di recedere, senza obbligo di motivazione, entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto acquistato, previa comunicazione scritta a Stanco Srl, mediante lettera raccomandata intestata a Stanco Srl, via Crocevie 95Bis – Sturno – AV – 83055, chiamata al numero 0825.448535, o alla mail stancosrl@libero.it indicando nome, cognome, data di acquisto, numero dell'ordine, merce acquistata e motivo del reso.
Sono a carico del Cliente i costi per la restituzione dei beni in caso di recesso (art. 57 D. Lgs. 21/2014).
6.2 Il diritto di recesso può essere esercitato solo se il prodotto è perfettamente integro ed alle seguenti condizioni:
- a) i prodotti resi vanno restituiti completi di manuali e accessori, nella loro interezza e non su parti o componenti di essi anche nel caso di kit;
- b) i prodotti resi non devono essere stati utilizzati e non devono recare segni di manomissione, etichette o scritte;
- c) i prodotti resi devono essere restituiti nella loro confezione originale;
- d) i prodotti resi devono essere inviati o consegnati a Stanco Srl in una sola spedizione all’indirizzo , via Crocevie 95Bis – Sturno – AV – 83055
6.3 Qualora gli articoli vengano restituiti incompleti dell’imballo e/o danneggiati Stanco Srl potrà rifiutare il rimborso. Stanco Srl si riserva il diritto di non accettare i prodotti di uno stesso ordine resi e spediti in momenti diversi. Stanco Srl, nel caso di ricezione di prodotti manomessi, danneggiati, usati in modo improprio, non provvederà alla restituzione e/o sostituzione dei medesimi. Tali prodotti saranno invece messi a disposizione del Cliente per il ritiro presso la sede dell'azienda Stanco Srl o verranno inviati tramite corriere dopo che il Cliente avrà pagato anticipatamente le spese di spedizione tramite Carta di Credito/Carta prepagata, PayPal o Bonifico Anticipato.
6.4 Se il diritto di recesso è esercitato dal Cliente conformemente alle precedenti condizioni, Stanco Srl procederà al rimborso delle somme versate dal Cliente entro i termini di legge (14 giorni), solo dopo aver ricevuto i beni e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, escluse le eventuali spese come ad esempio i costi del contrassegno. Sarà cura di Stanco Srl contattare il Cliente per concordare le modalità di restituzione della merce. Si precisa che i tempi di effettivo riaccredito al Cliente variano in base al mezzo di pagamento e all’istituto bancario utilizzato. Rimborso su carta credito o carta di debito: il tempo necessario per visualizzare il rimborso dipende dall'istituto che ha emesso la carta. Rimborso su conto PayPal: il rimborso sarà visibile entro 48 ore dalla data di ricevimento della merce resa. Il rimborso effettivo sulla carta di credito associata al conto PayPal del Cliente dipende dall'istituto che ha emesso la carta. Rimborso per pagamento con bonifico bancario: il rimborso avviene sul conto corrente indicato dal Cliente. Stanco Srl invita pertanto il Cliente ad indicare le coordinate bancarie direttamente sulla comunicazione scritta del reso al momento dell'invio dello stesso tramite fax o email.
6.5 In caso di reso le uniche spese a carico del Cliente, resteranno quelle iniziali di spedizione dell’ordine dei prodotti acquistati. Stanco Srl si impegna infatti a sostenere anche le spese di spedizione iniziali dei prodotti esclusivamente in caso di danno agli stessi dovuto al trasporto. Solamente in questo caso, Stanco Srl rimborserà anche l’importo pagato dal Cliente a titolo di spese di spedizione. Stanco Srl invierà un corriere espresso per il ritiro del prodotto presso il domicilio indicato dal Cliente.
6.6 Il Diritto di recesso non può essere applicato nel caso di prodotti personalizzati su esplicita richiesta del Cliente al momento dell’invio dell’ordine di acquisto.
6.7 Si ricorda che la merce che viene restituita è sotto la responsabilità del Cliente fino all’attestata ricezione nel nostro magazzino. Si consiglia quindi di assicurare la spedizione contro i danni, il furto o la perdita durante il trasporto, verso i quali Stanco Srl non si ritiene responsabile.
6.8 Stanco Srl si riserva la facoltà di svincolarsi dal contratto con il Cliente mediante comunicazione motivata, nel caso si verificassero cause esterne di forza maggiore non imputabili a Stanco Srl. In questo caso corrisponderemo al Cliente la somma già versata.
- Garanzia dei prodotti non conformi
7.1 Tutti i prodotti sono coperti dalla garanzia della Casa Produttrice, secondo le modalità stabilite da quest'ultima. Tale garanzia è limitata all'oggetto venduto, escludendo ogni altra prestazione così come ogni indennizzo o risarcimento. Tale garanzia si applicherà solamente al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell'acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate. Stanco Srl non è responsabile in caso di utilizzo del prodotto per un uso differente da quello indicato nella scheda tecnica del prodotto alla sua normale destinazione. La garanzia non copre parti soggette alla normale usura legata all'utilizzo del prodotto.
- a) Garanzia legale per il Cliente Consumatore Il Cliente Consumatore (di seguito, “Consumatore”), così come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo (di seguito, “Codice del Consumo”, D.Lgs 6 Settembre 2005, n. 206), ha diritto di avvalersi della garanzia legale prevista dal Codice del Consumo stesso agli articoli dal 128 al 132. Tale Garanzia prevede, tra l’altro, che il Consumatore, a pena di decadenza, denunci a Stanco Srl l’eventuale difetto di conformità riscontrato dal Consumatore nel prodotto acquistato entro 2 (due) mesi dalla scoperta (art. 132, Codice del Consumo). A seguito di tale denuncia, il Consumatore avrà diritto a richiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto, fermi restando gli altri diritti previsti dalla legge in favore del Consumatore. Tale servizio viene direttamente fornito dalle case produttrici dei beni venduti. In ogni caso la normativa di riferimento e le modalità di applicazione della garanzia è quella indicata ed evidenziata dal produttore. Chi acquista materiale presso Stanco Srl , accetta con l'acquisto stesso, integralmente le condizioni di garanzia del produttore che possono essere indipendenti dal volere di Stanco Srl . Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato qualora il prodotto acquistato preveda tale opzione, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente Consumatore saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Stanco Srl . In virtù della Garanzia legale di cui sopra, il Stanco Srl è responsabile per i difetti di conformità che si manifestano entro 2 (due) anni dalla Consegna del Prodotto. Oltre tale termine, Stanco Srl pertanto, non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal Consumatore. In caso di sostituzione o riparazione del Prodotto, i termini della garanzia relativa al Prodotto dato in sostituzione o risultante dalla riparazione, sono i medesimi del prodotto originario. Pertanto, la durata complessiva biennale della garanzia legale decorrerà comunque dalla Consegna del prodotto originario. Per poter usufruire della garanzia raccomandiamo di esibire il documento d’acquisto. Si rinvia, in ogni caso, per la disciplina della garanzia legale, alle norme del Codice del Consumo di cui agli articoli 128 e seguenti.
- b) Garanzia legale per il Cliente non Consumatore (Professionista) Il Cliente Professionista, così come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo, ha diritto di avvalersi della Garanzia legale prevista nel Codice Civile. Tale Garanzia prevede, tra l’altro, che il Cliente non Consumatore, a pena di decadenza, denunci a Stanco Srl l’eventuale difetto di conformità riscontrato nel prodotto acquistato entro 8 (otto) giorni dalla scoperta. A seguito di tale denuncia, il Cliente non Consumatore avrà diritto a richiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto, fermi restando gli altri diritti previsti dalla legge in favore del Cliente non Consumatore. Tale servizio viene direttamente fornito dalle case produttrici dei beni venduti. In ogni caso la normativa di riferimento e la modalità di applicazione della garanzia è quella indicata ed evidenziata dal produttore. Chi acquista materiale presso Stanco Srl , accetta con l'acquisto stesso, integralmente le condizioni di garanzia del produttore che possono essere indipendenti dal volere di Stanco Srl . Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato qualora il prodotto acquistato preveda tale opzione, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente non Consumatore saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Stanco Srl . La garanzia Legale di cui sopra è valida per il termine massimo di 12 (dodici) mesi dalla Consegna del Prodotto. Oltre tale termine, Stanco Srl , pertanto, non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal Cliente non Consumatore. Per poter usufruire della garanzia ti raccomandiamo di esibire il documento d’acquisto.
7.2 Se il Cliente dovesse avere bisogno di assistenza tecnica, dovrà contattare Stanco Srl via email o telefono ed indicare nome, cognome, data di acquisto, numero dell'ordine, merce acquistata e motivo della richiesta in garanzia. Verrà poi ricontattato dal nostro personale tecnico per constatare se il problema può essere risolto direttamente tramite assistenza tecnica. Nel caso ciò non fosse possibile vi forniremo indicazioni per portare la macchina nel centro assistenza più vicino a voi, oppure provvederemo al ritiro della macchina per poter fornire un’adeguata assistenza, nel caso non vi sia un’officina vicina.
7.3 Stanco Srl raccomanda ai propri Clienti di leggere attentamente il manuale di istruzioni per l’utilizzo della macchina, per un corretto assemblaggio e messa in funzione della stessa, poiché gran parte delle problematiche sono dovute spesso ad un utilizzo scorretto delle macchine. Si ricorda che problematiche dovute ad un utilizzo scorretto della macchina non sono coperte dalla garanzia.
- Legge applicabile, soluzione delle controversie e foro competente
8.1 Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana e per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto, il cliente accetta la giurisdizione dello stato italiano, ed in ogni caso l’applicazione della legge italiana in vigore al momento della lite, indipendentemente dal proprio domicilio o dalla propria sede, presso il foro di Avellino. Stanco Srl farà ogni sforzo ragionevole per assicurare la correttezza e la completezza delle informazioni e dei dati disponibili su questo sito. Gran parte delle informazioni tecniche inserite nel nostro sito Internet si basano su dati pubblicati dai rispettivi produttori che potranno essere variati in base a quanto ci sarà comunicato dai produttori stessi anche senza preavviso alcuno. Tuttavia Stanco Srl non garantisce e non assume alcune responsabilità per l’aggiornamento, la correttezza e la completezza delle informazioni fornite su questo sito. Stanco Srl si riserva il diritto di modificare ed integrare le informazioni fornite senza preavviso. Tutti i contenuti del sito www.Stancogroup.com sono protetti da leggi d’autore: è assolutamente vietata la riproduzione di informazioni o dati ed in particolare di testi, o parti dei testi, o elementi grafici. Per ogni controversia dovesse insorgere, il foro competente sarà quello di Avellino.
- Modifica e aggiornamento
9.1 Stanco Srl può apportare modifiche o emendamenti alle presenti condizioni generali di vendita in qualsiasi momento. Il Cliente pertanto accetta esclusivamente le condizioni generali di vendita in vigore al momento del relativo acquisto. L’efficacia di nuove condizioni generali di vendita decorre dalla data di pubblicazione sul sito web www.Stancogroup.comed in relazione ad ordini di acquisto presentati successivamente a tale data.